Circolari > Formazione

Scuola Alta Formazione ''Alberto Andreani''

L'''obbligo relazionale'', ampiamente previsto dal d.lgs. 81/2008, e il concetto di ''partecipazione dei lavoratori'', centrale nel processo di miglioramento continuo della norma UNI ISO 45001, caratterizza il progetto innovativo di formazione partecipata che la Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con l’Osservatorio Olympus dell’Università di Urbino, ha avviato attraverso la Scuola di Alta Formazione “Alberto Andreani”.

Aperta a tutte le figure della sicurezza, la Scuola di Alta Formazione si configura come un percorso formativo biennale, della durata complessiva di 100 ore, totalizzate frequentando corsi, seminari e webinar, in buona parte validi come aggiornamento formativo per le diverse figure della sicurezza. Il diploma rilasciato dalla Scuola di Alta Formazione sarà, inoltre, utile ai fini del conseguimento della certificazione HSE Manager di cui alla norma UNI 11720:2018.

La Scuola di Alta Formazione, che ha ottenuto il patrocinio di UNI Ente Nazionale di Normazione e dell’International Training Centre di ILO, prenderà avvio ad Urbino, il giorno 6 maggio p.v., in occasione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, con la Lectio Magistralis del Prof. Beniamino Deidda. Tutti i moduli formativi sono fruibili sia in presenza che in videoconferenza sincrona su piattaforma Zoom.

La partecipazione alla Scuola di Alta formazione è gratuita e riservata ai dipendenti della aziende aderenti alla Fondazione Rubes Triva, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, previa iscrizione obbligatoria sul sito della Fondazione Rubes Triva https://fondazionerubestriva.info o su quello del Festival https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it