Circolari > Formazione

Pianificazione formazione obbligatoria SSL

In considerazione delle novità apportate in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dalla conversione in legge n. 215/2021 del D.L. 146/2021 e riservando particolare attenzione alle modifiche inserite al comma 7-ter dell’art. 37 con riferimento specifico alla formazione del preposto, la scrivente Fondazione, al fine di continuare la sua azione di sostegno e supporto alle aziende aderenti, ribadisce il suo impegno e la sua disponibilità ad organizzare corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in presenza e in video-conferenza sincrona. Si ricorda che è possibile continuare ad utilizzare quest’ultima modalità fino al termine dell’emergenza sanitaria che, come già comunicato con ns circolare Prot. 17 del 18 gennaio 2022, è stata prorogata sino al 31 marzo 2022.

In merito agli obblighi formativi in capo ai soggetti Dirigenti, Preposti, RLS e Lavoratori, si sollecitano le aziende aderenti a pianificare e condividere con la scrivente la programmazione formativa.