Notizie ed eventi > News

Campagna di comunicazione sociale. Spot sulle reti RAI

La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva, ente bilaterale ed organismo paritetico nazionale del settore di igiene ambientale, sin dalla sua costituzione svolge la sua attività, senza scopo di lucro, relativa alla formazione, informazione e ricerca a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori che operano nell’ambito della filiera della raccolta e del trattamento dei rifiuti. Nel rispetto dei principi enunciati dalla Costituzione Italiana, coadiuva le aziende di Igiene Ambientale nell’adozione di strategie volte alla diffusione della cultura della prevenzione. Ai fini della promozione della tutela della salute e sicurezza sul lavoro, la Fondazione Rubes Triva ha promosso una campagna nazionale di comunicazione volta a sensibilizzare i cittadini circa le ripercussioni dei loro comportamenti inerenti al conferimento dei rifiuti, sulla salute e sicurezza dei lavoratori del settore. Si tratta di una campagna, che raccoglie l’invito delle istituzioni a “fare di più” per gli eventi infortunistici sui luoghi di lavoro.