Ecomondo 2020 - Webinar 4 novembre - “Laboratori di simulazione di realtà virtuale e prevenzione infortuni”

Si comunica che la Fondazione Rubes Triva, sarà presente alla Fiera Ecomondo, che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre p.v., presso lo stand 4, situato nel padiglione B1.

In attuazione di quanto disposto dalla normativa vigente e alle disposizioni dell’Ente Fiera, ai fini del contenimento della diffusione del COVID-19, la presenza allo stand sarà consentito ad un numero massimo di 5 persone. Pertanto, si consiglia di fissare un appuntamento comunicando alla segreteria il giorno e l’ora della eventuale vostra visita.

Quest’anno, in occasione della manifestazione, la Fondazione presenta un nuovo progetto di formazione/addestramento sviluppato in collaborazione con il Laboratorio di realtà virtuale dell’Università di Siena. Durante i lavori del Webinar,

LABORATORI DI SIMULAZIONE DI REALTA’ VIRTUALE E PREVENZIONE INFORTUNI. Innovazione in formazione

che si terrà il giorno 4 novembre, alle ore 14.30, sarà illustrato nel dettaglio il progetto didattico, costruito utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche per riprodurre un ambiente virtuale, estremamente fedele alla realtà, in cui il lavoratore potrà simulare l’attività lavorativa e fare esperienza in totale sicurezza.

La partecipazione al Webinar costituisce aggiornamento formativo per formatori sicurezza, dirigenti, preposti, RSPP/ASPP e RLS. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito della Fondazione www.fondazionerubestriva.it ed effettuare l’accesso al Portale dei Corsi e del Libretto Formativo del Lavoratore dal menu Formazione. Per eventuali inconvenienti o problematiche potete inviare un email a info@fondazionerubestriva.it