Circolari > Informazione

DPCM 10/03/2020

Al fine di contribuire alla massima diffusione delle disposizioni emanate dal Governo, a seguito dell’epidemia di coronavirus 2019-n CoV, si segnala l’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 10/03/2020. Segnaliamo, inoltre, a tal proposito le circolari emanate da Utilitalia e pubblicate sul sito www.utilitalia.it

Inoltre, rispetto la richiesta di chiarimenti sulla circolare delle Fondazione Rubes Triva 55/2020, anche a seguito delle disposizioni che si susseguono relative alle indicazioni sulla sicurezza e sulla salute degli operatori e delle aziende che vi ottemperano, la Fondazione stessa ha ritenuto e ritiene utile aggiornare puntualmente sulle novità che possano emergere tenendo conto che le stesse indicazioni hanno il solo fine di fornire informazioni utili alla valutazione dei rischi e non hanno il carattere delle disposizioni.

In particolare, occorre precisare che quanto riportato nella circolare 55/2020 invece, è un’opinione espressa durante la riunione, mai ufficializzata quale posizione dell’ISS e, allo stato dei fatti, da considerare come una espressione di una ipotetica soluzione di estrema tutela, tra l’altro riferita ad una situazione particolare che, ad oggi, è già radicalmente diversa.