Responsabilità sociale d’impresa. CSR Label di SGI Europe

SGI Europe, di cui Utilitalia e la Fondazione Rubes Triva sono membri, è un’Associazione, riconosciuta dalla Commissione Europea, che rappresenta le imprese che svolgono servizi di interesse generale in ambito europeo.

A fronte della progressiva diffusione della consapevolezza dei cittadini che si esprime nella ricerca di fornitori di servizi di pubblici essenziali che prendano in seria considerazione la loro responsabilità sociale, SGI Europe è determinata ad aiutare i datori di lavoro ed i fornitori di servizi pubblici in Europa a dimostrare la propria Responsabilità Sociale d’Impresa e a promuovere attivamente loro stessi e le loro iniziative attraverso il marchio CSR Label, garanzia del comportamento responsabile che rassicura i portatori di interesse, accrescendo l’immagine aziendale.

SGI Europe manifesta il suo impegno a creare nuove opportunità di apprendimento a supporto dei suoi membri, offrendo ai partecipanti di questa edizione del CSR Label uno speciale evento di divulgazione delle informazioni inerenti al “Regolamento della Tassonomia Europea”, concepito per diventare uno dei più importanti strumenti della sostenibilità a livello Europeo, che si terrà a Parigi il 16 febbraio 2022 in occasione della Cerimonia di Premiazione.

I richiedenti il marchio CSR Label dovranno misurare e mostrare il loro livello di conformità con gli standard internazionali di responsabilità sociale d'impresa concordati, con l'aiuto di esperti indipendenti. Per le informazioni di dettaglio inerenti al progetto e le modalità di inoltro delle richieste, da inviare entro il 14 ottobre p.v., si rimanda al sito https://sgieurope.org/news/sgi-europe-launches-the-new-edition-of-its-csr-label/