Notizie ed eventi > Eventi
 
Seminario “L’asseverazione dei modelli di organizzazione e di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questioni interpretative e applicative.” Roma 17 novembre 2017

L’idea di creare ambiti di lavoro che valorizzino il benessere dell’individuo è una strategia utile a rispondere alle responsabilità etiche giuridiche ed economiche. In tal senso gli organismi paritetici, su richiesta delle aziende, rilasciano un’attestazione dello svolgimento delle attività e dei servizi di supporto alle imprese, tra cui l’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza.

La definizione legislativa del concetto di asseverazione solleva questioni interpretative e applicative ma non impedisce di considerare tale attività come coerente con le funzioni esercitabili dagli organismi paritetici.

La Fondazione Rubes Triva con il contributo della Commissione Paritetica Valutativa per l’asseverazione, organizza un seminario a cui partecipano esperti della materia e parti sociali per approfondire e discutere sul tema.

Il seminario si terrà a Roma il prossimo 17 novembre, presso la Pontificia Università Lateranense

L’ASSEVERAZIONE DEI MODELLI DI ORGANIZZAZIONE E DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO QUESTIONI INTERPRETATIVE E APPLICATIVE

La partecipazione ai lavori del seminario è gratuita, previa iscrizione, e costituisce aggiornamento formativo.


Per tornare all'elenco