Notizie ed eventi > News In archivio

Decreto del presidente del consiglio dei ministri 3 dicembre 2020
  del 07/12/2020

Bando di concorso Premio Rubes Triva 4^ edizione
  del 30/11/2020    (protocollo n.324-2020)

Nell’ambito della sua attività istituzionale, la scrivente Fondazione si fa promotrice di ricerca e innovazione nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, rinnovando il Premio Rubes Triva, giunto ormai alla sua 4^ edizione. La partecipazione al Bando di concorso è riservata ai/alle dipendenti delle aziende che applicano il CCNL del settore dell’Igiene Ambientale Utilitalia/Cisambiente/Legacoop e ai loro parenti di primo e secondo grado.
Il Bando prevede l’assegnazione di sei premi in denaro dell’importo di € 2.500 ciascuno, per i migliori elaborati scientifici, progetti innovativi o tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro, discussi e presentati tra il 01.01.2018 e il 31.12.2020.

La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30.06.2021. Si invitano le aziende aderenti a darne comunicazione a tutti i loro dipendenti anche al fine di stimolare l’impegno e la partecipazione di tutti i lavoratori alla costruzione delle azioni di miglioramento e alla diffusione di buone prassi.

Per quanto riguarda i requisiti, la domanda, le modalità e altre informazioni utili e dettagliate per la partecipazione al concorso del Premio “Rubes Triva” 4^ edizione, si rinvia a quanto pubblicato sul sito della Fondazione.

Chiusura uffici
  del 30/11/2020    (protocollo n.323-2020)

Si comunica che, in occasione della festività del prossimo mese di dicembre, gli uffici della scrivente Fondazione rimarranno chiusi nei giorni 7, 24 e 31.

Attività formativa 2021
  del 25/11/2020    (protocollo n.318-2020)

La Fondazione Rubes Triva, sta pianificando l’attività formativa per l’anno 2021 e, a tal proposito, si informano le aziende aderenti che, in considerazione delle difficoltà insorte a causa dell’emergenza sanitaria, sono state potenziati mezzi e risorse per la formazione a distanza (FAD). La programmazione dei corsi, per venire incontro alle esigenze aziendali, sarà definita sulla base delle richieste ricevute.

A tal fine, si allega la scheda da utilizzare per segnalare alla scrivente Fondazione le proprie necessità formative, la tipologia di corso, la modalità didattica richiesta e il numero delle persone da formare.

Newsletter News24 novembre 2020
  del 19/11/2020

La newsletter del mese di novembre 2020

Ecomondo 2020 - Webinar 4 novembre - “Laboratori di simulazione di realtà virtuale e prevenzione infortuni”
  del 21/10/2020    (protocollo n.291-2020)

Si comunica che la Fondazione Rubes Triva, sarà presente alla Fiera Ecomondo, che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre p.v., presso lo stand 4, situato nel padiglione B1.

In attuazione di quanto disposto dalla normativa vigente e alle disposizioni dell’Ente Fiera, ai fini del contenimento della diffusione del COVID-19, la presenza allo stand sarà consentito ad un numero massimo di 5 persone. Pertanto, si consiglia di fissare un appuntamento comunicando alla segreteria il giorno e l’ora della eventuale vostra visita.

Quest’anno, in occasione della manifestazione, la Fondazione presenta un nuovo progetto di formazione/addestramento sviluppato in collaborazione con il Laboratorio di realtà virtuale dell’Università di Siena. Durante i lavori del Webinar,

LABORATORI DI SIMULAZIONE DI REALTA’ VIRTUALE E PREVENZIONE INFORTUNI. Innovazione in formazione

che si terrà il giorno 4 novembre, alle ore 14.30, sarà illustrato nel dettaglio il progetto didattico, costruito utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche per riprodurre un ambiente virtuale, estremamente fedele alla realtà, in cui il lavoratore potrà simulare l’attività lavorativa e fare esperienza in totale sicurezza.

La partecipazione al Webinar costituisce aggiornamento formativo per formatori sicurezza, dirigenti, preposti, RSPP/ASPP e RLS. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito della Fondazione www.fondazionerubestriva.it ed effettuare l’accesso al Portale dei Corsi e del Libretto Formativo del Lavoratore dal menu Formazione. Per eventuali inconvenienti o problematiche potete inviare un email a info@fondazionerubestriva.it

Newsletter News24 Settembre 2020
  del 07/09/2020

La newsletter del mese di settembre 2020